Questo sito utilizza Cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione e/o cliccando il tasto "Chiudi" se ne accetta l'utilizzo.

La professione

La professione

L'intervento professionale del Consulente del lavoro si colloca generalmente nell'area della consulenza alla piccola-media impresa con una specializzazione della gestione dei rapporti di lavoro, in linea con l'evoluzione del sistema produttivo che, secondo gli esperti di scenario, sarà nel futuro costituito da piccole imprese operanti in prevalenza ne terziario, dove la gestione delle risorse umane costituirà il vero fattore strategico di sviluppo.

Con la sezione “Professione” si forniscono tutte le informazioni concernenti l’esercizio della professione di Consulente del Lavoro: in particolare qui si possono conoscere il percorso formativo e le mansioni.

Particolare attenzione viene dedicata al praticantato. All’utente interessato si dà modo di scaricare un file in formato PDF contenente informazioni relative a:

  • tirocinio;
  • iscrizione al registro dei praticanti;
  • durata del periodo di praticantato;
  • modalità di svolgimento del praticantato.

Infine troviamo una pagina riportante tutte le indicazioni legate all’aspetto contributivo, sia per il Consulente che per il praticante.

Clicca qui per scaricare la presentazione della professione di Consulente del Lavoro in formato PPT.